CATTOLICA E DINTORNI

RESIDENCE CLUB HOUSE

PRENOTA LA TUA VACANZA! - Soggiorni da sabato o domenica a sabato o domenica

CATTOLICA E DINTORNI

RESIDENCE CLUB HOUSE

Cattolica è una delle più belle città della Riviera Adriatica romagnola: una fascia di sabbia lunga 130km che si estende dal Delta del Po all’Appennino. Acque chiare e cristalline, aria salubre e tante attività per rendere indimenticabili anche le notti della vostra vacanza. La bellezza del panorama è arricchita dalle montagne circostanti che si affacciano sull’Adriatico. Urbino, San Leo e San Marino sono alcune delle località turistiche che si possono visitare durante una vacanza a Cattolica.

Urbino
La città di Urbino si trova a soli 40 Km da Cattolica e conserva intatto il suo antico fascino medioevale. Urbino, città natale di Raffaello Sanzio, è una delle più importanti capitali del Rinascimento italiano, e la sua storia è legata al duca Federico da Montefeltro che ne fece il centro politico e culturale di un’intera epoca. Il palazzo ducale oggi ospita la “Galleria Nazionale delle Marche” con capolavori di Piero della Francesca, Raffaello e Paolo Uccello, oltre a “La Città Ideale”, emblema del Rinascimento.

San Leo
A pochi chilometri da Cattolica si trova anche San Leo, un piccolo borgo che sorge su un masso calcareo dove i Romani costruirono una fortificazione. Nel medioevo Francesco di Giorgio Martino progettò un imponente complesso difensivo per il controllo del ducato. Dal XVII secolo fino al 1906 la fortezza divenne carcere pontificio per patrioti risorgimentali e liberi pensatori, tra cui Giuseppe Balsamo, l’istrionico Conte di Cagliostro: alchimista, guaritore, eretico e forse ciarlatano, che vi morì nel 1795.

San Marino
La piccola Repubblica di San Marino sorge tra la Romagna e le Marche, a pochi chilometri dalla riviera adriatica e da Cattolica. San Marino ha un ricco patrimonio monumentale, museale, artistico e turistico. Sulla vetta del Monte Titano si ergono le tre Rocche, fortificazioni collegate da camminamenti che scendono fino alla città racchiusa da una triplice cerchia di mura, intervallate da porte, baluardi e torrioni.

“Assolutamente consigliato”

“Ottima posizione vicino al mare e ideale anche per la classica passeggiata lungo la via dei negozi.Il residence dispone di ogni comodità, garage, lavanderia ed in dotazione negli appartamenti c’è tutto. Possibilità di fare la colazione al bar oppure di ordinare giornalmente fragranti brioches e fare la colazione nel proprio appartamento. In più all’ultimo piano c’è una fantastica piscina...”

− recensito il 15.07.2018